Cronaca

Jolly Nero: lunedì prossimo via agli interrogatori di Paoloni, Anfossi e Repetto

jolly nero

Genova. Inizieranno lunedì prossimo gli interrogatori di garanzia del comandante Roberto Paoloni, del pilota Antonio Anfossi e del primo ufficiale Lorenzo Repetto, indagati per l’incidente in porto a Genova del 7 maggio scorso, quando il cargo Jolly Nero urtò la Torre piloti abbattendola e causando 9 morti.

Gli interrogatori, che si terranno dinnanzi al gip Ferdinando Baldini, sono legati al provvedimento con cui il magistrato ha sospeso i tre indagati, inibendo loro di lavorare per due mesi.

Il provvedimento era stato chiesto dalla procura sostenendo che i tre, se si fossero trovati ancora in navigazione, “avrebbero potuto reiterare ancora i comportamenti negligenti adottati la notte della tragedia”.

Intanto Paoloni, tramite il suo legale Romano Raimondo, ha presentato ricorso al Riesame per sospendere la misura interdittiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.