Quantcast

Italy Unpacked, la terza serie parte da Genova: la BBC racconta la repubblica marinara

Genova. Parte da Genova la terza serie di Italy Unpacked, uno dei programmi culturali e didattici d’arte più importanti della BBC, in cui il famoso critico d’arte Andrew Graham-Dixon e l’altrettanto conosciuto chef Giorgio Locatelli continuano la loro avventura culturale, viaggiando lungo la costa occidentale dell’Italia e coniugando – ancora una volta – arte e cultura culinaria.

Dopo il grande successo delle prime due serie televisive, in cui Andrew e Giorgio hanno visitato la Sicilia ed il Nord dell’Italia, il loro viaggio adesso li porta dal nord al sud della penisola a scoprire i tesori unici, e spesso nascosti, delle regioni tirreniche. Durante tre episodi scopriranno gli splendori dimenticati delle repubbliche marinare, Genova, Pisa e Amalfi, e visiteranno gioielli più piccoli come Lucca, Viterbo, la villa di Bomarzo, Ercolano e Riace.

Questo fantastico viaggio inizia proprio in Liguria. E martedì 9 luglio la BBC sarà a Palazzo Bianco e a Palazzo Rosso per raccontare la storia marinara e del Seicento di Genova. Un’occasione davvero unica per la promozione del patrimonio culturale della città e – in particolare – del polo museale di Strada Nuova su cui l’Amministrazione comunale sta puntando con decisione.