Cronaca

In mezzo a via Cornigliano, ubriachi e violenti: due denunce a Genova

via cornigliano

Genova. Aveva posteggiato l’autocarro a bordo strada e stava facendo colazione ad un bar, prima di iniziare le consegne, quando ha notato due persone che, barcollando vistosamente, camminavano in mezzo a via Cornigliano, costringendo le auto in transito a brusche manovre per evitare di investirli. Quando sono arrivati all’altezza del suo camion, uno dei due ha scagliato una bottiglia di birra contro la fiancata del mezzo, danneggiandola.

Il camionista, un genovese 43enne, è subito sceso in strada, dove ha attirato l’attenzione di una volante che stava sopraggiungendo. Gli agenti hanno verificato la presenza dei cocci di bottiglia accanto alla fiancata del mezzo e hanno notato due individui che si stavano allontanando. Immediatamente li hanno raggiunti e fermati e l’autotrasportatore ha indicato in uno dei due, 31 anni, l’autore del danneggiamento. Quest’ultimo è stato pertanto denunciato per il reato di danneggiamento e sanzionato per ubriachezza manifesta.

Nel frattempo il secondo fermato, un 20enne, ha mostrato da subito un atteggiamento oltraggioso nei confronti dei poliziotti, insultandoli ripetutamente e rifiutando di fornire le proprie generalità. Fatto salire sull’autovettura di servizio, ha colpito con calci e pugni i vetri. Tale atteggiamento è proseguito anche in Questura, dove il giovane ha aggredito i poliziotti, colpendoli e causando lesioni giudicate guaribili in 3 giorni. Per tale motivo è stato arrestato per i reati di minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, denunciato per i reati di rifiuto di indicazione sulla propria identità personale e danneggiamento, nonché sanzionato per l’ubriachezza manifesta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.