Quantcast

Il week non finisce, stasera fuochi a Prà e da domani si balla al Porto Antico

new trolls

Genova. Il primo week end di luglio non finisce con la domenica! Se questa sera il ponente genovese si accenderà con i fuochi d San Pietro a Prà o continuera a ballare e bere birra nella festa della birra di Mele, da domani sarà il centro cittadino a offrire nuovi stimoli e suggestioni.

Lunedì 8 luglio, infatti, in Piazza delle Feste, prima serata della rassegna Beatles Fest con mostre, incontri letterari e soprattutto musica. Un tuffo nei mitici anni Sessanta con le due serate di Beatles Fest, la prima edizione della rassegna dedicata ai Fab Four che oltre alla musica porterà in Piazza delle Feste mostre artistiche e fotografiche, memorabilia, mercatini a tema e incontri letterari per un viaggio nel tempo nella Swinging London.

Si comincia con la Prog Night di due band storiche: La Storia New Trolls e Le Orme. In una serata, i due gruppi, che hanno fatto la storia di questo genere, ripercorreranno le tappe della musica prog italiana e internazionale.

Martedì 9 sarà invece il turno dei Beatbox far rivivere i più grandi successi del quartetto di Liverpool, dagli esordi al grande successo planetario.

Ma non solo musica. Un evento che esplorerà a tutto tondo l’universo Beatles con la presentazione di due libri dedicati all’argomento, i mercatini di memorabilia con esperti e collezionisti, la mostra di arte contemporanea “All you need is paint” e la mostra fotografica “Liverpool e i Beatles”, un viaggio fotografico nei luoghi che hanno segnato la crescita del celebre gruppo inglese.

Torna nello Spazio Circo in Piazzale Mandraccio, a partire dalle ore 18 la raffinata creatività del Circo Puntino: Il grande circo di Gregor&Katjusha, con la sua poetica fatta di mimi e acrobazie sulla ruota tedesca, mentre al Palco Millo arrivano le simpatiche gag del Teatro Mille colori che sorprenderà e divertirà il pubblico.