Quantcast
Cronaca

Il comitato “Blu Area? Sì, grazie” contro i cartelli a San Fruttuoso: “Non si strumentalizzi l’alluvione del 2011”

blu area

Genova. Con la riattivazione delle Blu Area nel quartiere di San Fruttuoso sono comparsi presso le vetrine di qualche negozio della zona cartelli contro. A segnalarlo è Marco Postiglione, del Comitato “Blu Area? Sì, grazie”.

“Vogliamo la stessa tariffa di corso Italia ad € 1 l’ora. Vergogna avete creato cittadini di serie A e serie B”, si legge nei cartelli. E ancora “Sindaco Doria faccia attenzione! Stanno rimettendo le Blu Area utilizzando lo stesso sistema dell’alluvione”.

“I due cartelli sono firmati da Movimento contro Blu Area. Il primo, condivisibile o meno per forma e/o contenuti, esprime richiesta e valutazione di parte, ma il secondo pare proprio incomprensibile – spiega Postiglione – Che nesso c’è tra la tragica alluvione del novembre 2011 e l’istituzione delle Blu Area? Forse qualcosa è sfuggito ad autorità, magistrati, Forze dell’Ordine, giornalisti e ai cittadini più attenti?”.

Da qui la richiesta. “Preghiamo il Movimento firmatario di chiarire al più presto quanto stampato e fugare il sospetto che il tragico e luttuoso avvenimento venga superficialmente e pretestuosamente strumentalizzato”, conclude Postiglione.