Quantcast

Il 6 luglio iniziano i saldi: a “Rapallo è…Shopping di Sera”

castello di Rapallo

Rapallo. A pochi giorni dal “Green Carpet In Blue”, durante il quale Rapallo ha fatto nuovamente tesoro di una rinnovata e più attiva partecipazione delle attività commerciali, il comparto produttivo cittadino ha chiaro in mente che non è tempo di dormire sugli allori.

Con l’occasione della partenza nazionale dei saldi estivi, 6 luglio, il Consorzio “CIV Civediamo a Rapallo” sta coinvolgendo numerose attività produttive e negozi cittadini in una sorta di “prove generali” per il nuovo fondamentale progetto “Rapallo è… Shopping di Sera”, accolto da molti commercianti con il necessario e favorevole entusiasmo, ovvero la tanto attesa apertura serale dei negozi di tutte le categorie fino alle ore 23:30.

“I turisti che vengono a trovarci ed i cittadini che durante le sere d’estate si riappropriano gioiosamente delle vie cittadine vorrebbero trovare in Rapallo una atmosfera accogliente: vetrine illuminate e negozi aperti anche la sera. E noi saremo lì ad accoglierli ed a consigliarli al meglio della nostra professionalità”, spiega la presidente di Ascom e Civ, Elisabetta Lai.

Il progetto di ampliamento degli orari di apertura fa parte di un disegno ambizioso e necessario del Consorzio “CIV CIVediamo a Rapallo”, progetto denominato “Centro Commerciale Naturale”, modello già attivo con grande successo in molte città d’Italia e nel mondo.

“Pensiamo che l’apertura serale sia senza dubbio da prendere in considerazione – comunica Giuseppe De Lorenzis, presidente dell’ Associazione COR “consapevoli che, in un periodo economico come quello attuale, sia fondamentale cercare di fornire, nei limiti del possibile, un miglior servizio al turismo che rimane comunque la nostra principale risorsa cittadina”.

“Quindi… Rapallo vi aspetta in ogni momento, ma in modo particolare sabato 6 luglio per la prova generale di “Rapallo è… Shopping di Sera””, conclude Lai.