Quantcast
Cronaca

Genova si mobilita contro l’acquisto degli F35, “Vuoi un’ala, una ruota, un casco del pilota?”: manifestazione itinerante

Palazzo Ducale

Genova. La città si mobilita contro l’acquisto degli F35. “Vuoi un’ala? Vuoi una ruota? Vuoi il casco del pilota?”: questo è il titolo della manifestazione itinerante che si svolgerà domani a Genova, a partire dalla 13.30.

Gli orari hanno valore indicativo, e potranno subire variazioni che saranno comunicate tempestivamente sulla pagina Facebook dell’evento, che ha lo stesso nome della manifestazione: Ore 13.30: consegna di “un pezzo di f 35” all’ospedale Gaslini (appuntamento di fronte all’ingresso principale, via Gerolamo Gaslini); Ore 14.30: consegna di “un pezzo di f 35” all’ospedale San Martino, all’IST ed alle facoltà scientifiche dell’università (appuntamento di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale); Ore 15.30: un pezzo al teatro dell’Archivolto ( appuntamento di fronte all’Archivolto, piazza Gustavo Modena 3); Ore 16.30: un pezzo ciascuno a realtà di volontariato e di solidarietà che operano in centro storico: Centro antiviolenza di salita Mascherona, ambulatorio internazionale Città aperta, comunità di San Benedetto ed altre. Apuntamento presso l’ambulatorio di Città aperta, vico del duca 37; Ore 17.00: un pezzo ad Emergency, ed un pezzo alla consulta per l’handicap. Appuntamento presso l’info point di Emergency, sottopasso della metropolitana piazza De Ferrari; Ore 17.30: un pezzo al teatro Carlo Felice ed uno ai vigili del fuoco. Appuntamento di fronte al teatro Carlo Felice.

La manifestazione si concluderà dalle 18 alle 19 sui gradini del palazzo ducale con la 581° “Ora in silenzio per la pace”, durante la quale verranno illustrate ai passanti le motivazioni dell’iniziativa.