Cronaca

Genova, “Lo stadio Ferraris è inadeguato”: il Silp chiede incontro al Prefetto

stadio ferraris

Agg. 18.48 La Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dopo aver effettuato un sopralluogo allo stadio “Luigi Ferraris” e aver constatato la completa realizzazione dei lavori progettati ha espresso parere favorevole al rilascio della licenza di agibilità da parte del Sindaco di Genova. Ne riferisce una nota della prefettura.

Genova. Tra pochi giorni inizierà il campionato di calcio di serie A e anche quest’anno il SILP CGIL per coerenza, ribadisce che l’impianto non risponde ai requisiti di legge previsti dal decreto ministeriale del 2005.
Chiederemo un incontro al Prefetto di Genova in qualità di presidente del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La recente installazione di nuove cancellate nella zona antistante il lato tribune dimostra che quanto sostenuto da anni dal SILP CGIL non era frutto d’immaginazione e confermano che ch,i a più riprese si è assunto la responsabilità di dichiarare che il nostro sindacato sbagliava, aveva torto.

Pertanto visto che l’inagibilità dello stadio, in Corso De Stefanis persiste e pericolosamente, chiederemo rassicurazioni al Prefetto affinché vena individuata una soluzione a tutela dei cittadini e dei lavoratori delle forze dell’ordine.

Ricordiamo che non esistendo un area sterile a garanzia della sicurezza del servizio nella zona antistante tutto il lato distinti , il SILP CGIL ha diffidato il
Sindaco di Genova, in quanto proprietario dell’impianto sportivo, ad adeguarsi alla normativa.

Roberto Traverso, segretario provinciale Silp Cgil

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.