Quantcast

“Genova Film Festival”: fino a domenica la rassegna prosegue allo Space Cinema

genova film festival

Genova. Continua la valanga di proiezioni targata “Genova Film Festival”. Allo Space Cinema, ogni giorno dal pomeriggio fino a tarda sera, si possono vedere le proiezioni delle diverse sezioni previste (Tutto il programma su www.genovafilmfestival.org).

Ogni giorno la rassegna dedicata al Porto di Genova in collaborazione con Autorità Portuale, le visioni dei selezionati al Concorso Nazionale Cortometraggi e Documentari, a Obiettivo Liguria – Concorso Regionale e al Concorso “Il porto oggi, tra identità locali e reti globali”.

Venerdì saranno presenti anche i due grandi critici, Oreste De Fornari e Claudio G. Fava, e il regista Giuseppe Piccioni al quale è dedicata la sezione “Ingrandimenti” quest’anno.

Claudio G. Fava presenta “Omaggio a Vittorio Gassman” (venerdì 5 luglio alle ore 17,30). Questa sezione dedicata al grande attore, è collegata alla sezione che quest’anno il Genova Film Festival dedica al Porto di Genova.

Profondamente legato alla città, Vittorio Gassman apre il bel documentario “Viaggio in Italia – Genova e il suo Porto” recitando versi di Caproni e Montale da ‘Cammin leggendo’ del 1996.

Presenterà l’opera il critico Claudio G. Fava che oltre a essere un grande conoscitore di Gassman e della sua carriera è uno dei genovesi che ha contribuito ad arricchire il mondo del cinema con la propria competenza e vitalità culturale

Sempre venerdì, ore 20:30 Ingrandimenti. Incontro con il regista Giuseppe Piccioni e il critico Oreste De Fornari. Seguirà la proiezione di: Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni (98’, 2012).