Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, parla Preziosi: “Vogliamo Borriello. Kucka? In Russia”

Genova. Scambio Gilardino-Borriello. Rolando Bianchi a far coppia in avanti. Kucka all’estero, probabilmente in Russia. E’ un Enrico Preziosi a 360 gradi quello che ha parlato ieri a Gazzetta Tv.

“In questo momento – ha detto – dobbiamo pensare soprattutto a vendere per sfoltire la rosa prima del 13 luglio, in modo che i giocatori che partono per il ritiro, partano con la consapevolezza di rimanere al Genoa e di far parte del progetto Genoa”.

Progetto di cui fa parte Borriello. “Lo scambio Borriello-Gilardino è un ipotesi praticabile. Borriello è un punto fermo per il Genoa e vuole il Genoa, quindi abbiamo un piccolo vantaggio in questo senso, il passaggio di Gilardino alla Roma è un’altra cosa che riguarda il giocatore e la Roma stessa. Con la società giallorossa ci incontreremo la settimana prossima per valutare i costi”.

Il patron rossoblu vede poi una coppia centrale Borriello-Bianchi. “Con Rolando Bianchi si sta parlando per raggiungere un accordo, noi vorremmo avere due attaccanti centrali e con Borriello o Gilardino ne avremo soltanto uno”.

Parole di apprezzamento, poi, per Liverani e Delli Carri. “Liverani? Ho voluto puntare su un giovane, lo conosco bene, lavora con noi già da due anni e avrei voluto inserirlo già nel campionato appena trascorso, ma non volevo rischiare di bruciarlo. Delli Carri è un grande intenditore, deve solo capire come convivere con il sottoscritto, ma ci metterà poco”.

Infine si parla anche del futuro di Kuckha. “Su Kucka c’è molto interesse, in Italia si è fatta avanti la Fiorentina, il Milan guarda, ma non ha mai fatto un’offerta, credo andrà oltre frontiera, probabilmente in Russia”.