Quantcast

Genoa, Liverani testa la sua squadra: ad agosto parte il tour in Inghilterra

Genova. Cresce il valore degli avversari per il Genoa di Fabio Liverani. Oggi l’ultima amichevole del ritiro austriaco, la squadra turca del Kayserispor, formazione giunta quinta nell’ultimo campionato nazionale e attesa dai preliminari di Europa league.

Poi ad agosto il tour in Inghilterra con il Genoa che affronterà il West Bromwich Albion, lo Stoke City e la formazione under 21 dell’Aston Villa.

”E’ stata una scelta precisa – ha spiegato Liverani – programmare confronti con squadre più avanti di noi nella preparazione. Succederà così in Inghilterra dove troveremo squadre fisiche e tecniche, votate a un calcio propositivo e munite di doti temperamentali ai limiti dello straordinario. E’ la Premier League. Bene così. Avremo la possibilità di capire a che punto saremo arrivati e come regolarci per iniziare la stagione delle gare ufficiali”.

”Sarei contento – ha aggiunto – se potessi constatare tra i giocatori, durante questi incontri, un buon grado di consapevolezza nei propri mezzi. Questo chiedo al gruppo per i match che affronteremo all’estero”.

Più informazioni