Genoa, il capitano Marco Rossi si ritira: pronto un contratto da dirigente

marco rossi

Genova. Marco Rossi ha annunciato l’addio al calcio. Il capitano del Genoa, rimasto in rossoblù anche dopo la retrocessione a tavolino del 2005 e protagonista per dieci stagioni con la maglia del Grifone, ha deciso di passare dietro ad una scrivania e per lui è pronto un contratto da dirigente.

Il numero 7 rossoblù – 300 presenze e 32 reti con la maglia del Grifone – già nell’ultima stagione aveva combattuto con problemi fisici, in particolare ad un ginocchio, riuscendo a scendere in campo solo per 14 gare. Per questo lo stesso presidente Preziosi gli aveva dato carta bianca dichiarando che qualunque decisione avesse preso un posto per lui nel Genoa ci sarebbe sempre stato.

Rossi ha spiegato le motivazioni di una decisione sofferta: ”Mi fermo qui, smetto di giocare, è stata dura, ma ho deciso. Anche perché rischio di non essere più quello che sono stato fino a due anni fa. Se così fosse rischierei di deludere questa gente che ha sempre corso con me sulla fascia: i genoani. Il ricordo più bello? Il derby vinto 2-1, gol all’ultimo minuto in dieci contro undici. Sampdoria praticamente in serie B”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.