Gamberi, fragole, stoccafisso e molto altro: sagre protagoniste della domenica di Genova e del Levante

sagra

Genova. Tanti appuntamenti con il buon cibo e la musica in questa calda domenica di luglio. La Croce Rossa Italiana di Voltri organizza le VI Sagra dello Stoccafisso, a Voltri in via Luigi Maria d’Albertis (lato sinistro fiume Leira). A Quinto (ore 18) tradizionale festa di San Pietro, che si ripete dal 2000, organizzato da USMI (Unione Sportiva Marinara Italiana, mentre a Mele va in scena la Festa del Cacciatore e a Torrazza (Sant’Olcese) cena con muscoli, paella e non solo.

A Bogliasco il Ninin Festival, con la Sagra del Gambero, mentre a Lumarzo va in scena Ferriere in Festa, con stand gastronomici e stasera l’orchestra Manolo. A Neirone c’è la Festa di San Vittorio e San Maurizio e a Orero la Sagra dello Stufato d’asino.

Spostandosi più a levante, a Rapallo va in scena anche stasera la Sagra del Tortello a Montepegli e Casarza Ligure, località Bargone, c’è la Fragolata: stasera elezione di miss Fragola e balli con i Caravel. A Camogli, località San Rocco, Sagra della Capponada e a Zoagli, località San Pietro, Festa della Madonna del Carmine.

Ma gli appuntamenti con la gastronomia e il ballo liscio non finiscono qui. A Santa Margherita, sia oggi che domani, in località San Siro stand gastronomici e ballo. A San Colombano Festa della Madonna del Carmelo e a Coscenti (Ne) Fiera dell’Agricoltura, con prodotti agricoli e artigianali della Val Graveglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.