Politica

G8 2001, critiche dal Pdl: “E’ apologia di reato”

pdl sicurezza firme plinio

Genova. Non potevano mancare le polemiche in questa ennesima giornata del ricordo del G8. Le critiche alle manifestazioni di oggi arrivano da Gianni Plinio, vicecoordinatore metropolitano e responsabile sicurezza del Pdl. “L’apposizione in piazza Alimonda di un blocco di granito dedicato a Carlo Giuliani nel dodicesimo anniversario della sua tragica morte è apologia di reato che non può essere tollerata”.

Lo scrive in una nota Gianni Plinio, in cui aggiunge: “Bene ha fatto il Coisp Polizia – scrive Plinio -, con la sua iniziativa, a ricordare le migliaia di agenti delle Forze dell’Ordine, a cominciare dai 273 feriti, che fecero il loro dovere per fronteggiare una violenza di piazza senza precedenti che mise a ferro e fuoco la citta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.