Fughe sanitarie, assessore Montaldo: “Meno liguri si curano fuori Regione”

claudio montaldo

Genova. “#Liguria Fughe sanitarie: leggero miglioramento, risparmiato circa un milione. Buon lavoro di #Asl1 e #Asl2 grazie all’ortopedia di #Albenga”. Tweet della giunta regionale nel corso della conferenza stampa dell’assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo con al centro proprio le fughe sanitarie per la Liguria.

Tra i dati resi noti dall’assessore alla salute: “#Liguria Il 30% delle fughe sanitarie è dovuto a #ortopedia, segue il cardiovascolare. Meno fughe verso Lombardia, aumentano verso Toscana” il secondo tweet lanciato dalla Regione.

“#Liguria Azioni contro le fughe: chiesto alle Asl controllo flussi e di aumentare l’offerta di ortopedia, cardiologia, urologia e oculiatica”.

Infine: “#Liguria Meno liguri si curano fuori regione, ma diminuiscono anche coloro che vengono in Liguria a curarsi. Il saldo 2012 sale a 62 mln”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.