Cronaca

Fegino, incendio a pochi metri dalla ferrovia: disagi per qualche ora sulla linea Genova – Milano

incendio lagaccio

Genova. Un vasto incendio di origine dolosa ha interessato questo pomeriggio la zona di Fegino in Valpolcevera alla periferia di Genova costringendo Trenitalia a deviare per alcune ore il transito dei treni sulla linea per Milano per la chiusura di un binario.

Sul posto hanno operato mezzi dei vigili del fuoco, del corpo forestale e i volontari del servizio antincendio. L’intervento e’ durato circa 5 ore e ha coinvolto dodici treni che hanno accumulato pero’ ritardi non superiori ai 15 minuti.

Indagini sono in corso per riuscire a risalire agli autori del rogo.

Un altro incendio boschivo si e’ sviluppato nella zona di Avegno nell’entroterra del Tigullio. Le fiamme non minacciano il centro abitato ma per evitare ogni rischio e’ intervenuto anche un elicottero della protezione civile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.