Cronaca

“Faccio beneficenza, vendo bacini a 1 euro”: mendicante irregolare denunciato

auto polizia

Genova. Una volante della Polizia, ieri mattina, durante il servizio di controllo del territorio in zona Terminal Traghetti, ha fermato un cittadino rumeno intento a mendicare.

L’uomo, un 43enne pregiudicato, stava chiedendo l’elemosina con due cartelli in mano: uno descriveva il suo presunto stato di padre indigente di un minore e l’altro aveva la dicitura: “Oggi faccio beneficenza e vendo bacini a 1 euro”.

I poliziotti lo hanno denunciato per abuso della credulità popolare nonché per inottemperanza ad un decreto di allontanamento dal territorio nazionale già notificatogli nel 2012

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.