Quantcast
Sport

Domenica torna il “Miglio Marino di Voltri”

voltri

Voltri. Appuntamento domenica 14 luglio a Voltri, dove, nello specchio di mare antistante la piscina comunale, la Società Sportiva “Nicola Mameli 1904” organizza con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, la terza edizione del “Miglio Marino di Voltri”, gara di nuoto riservata alle categorie agonisti, master e amatori sulla distanza appunto del miglio marino (m. 1852). Novità di quest’anno l’inserimento della distanza più breve del mezzo miglio, riservato alla categoria esordienti.

Già moltissime e superiori a quelle della passata edizione le iscrizioni, anche da parte di nuotatori di alto livello, che si chiuderanno domenica 7 luglio e prevedono una quota di partecipazione di 12 euro (8 per il mezzo miglio).

La manifestazione si avvale anche dell’aiuto di: UISP Genova, C.R.I. Voltri, Società Nazionale di Salvamento Sezione di Voltri e ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio VII Ponente.

L’inizio della competizione è fissato per le ore 10.00 per il percorso breve e alle 11.00 per il Miglio.

Essendo già moltissime le adesioni, anche da parte di atleti di alto livello, la Società consiglia di effettuare l’iscrizione al più presto.

In caso di avverse condizioni meteorologiche la competizione verrà rinviata alla settimana successiva con gli stessi orari.

A fine gara presso i locali del circolo sarà effettuata la premiazione cui seguirà un buffet offerto dalla società organizzatrice.

Più informazioni