Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domande per la carta acquisti: termine prorogato al 31 luglio

Più informazioni su

Genova. Il termine per la presentazione della domanda per ricevere la Carta Acquisti Sperimentale, è stato prorogato alle ore 13 di mercoledì 31 luglio. Inizialmente, infatti, il termine era stato fissato alle ore 13 di lunedì 22 luglio.

La Carta Acquisti Sperimentale è un beneficio riservato alle famiglie in cui è presente almeno un componente di età inferiore ai 18 anni, con ISEE inferiore o uguale a 3.000 euro e assenza di lavoro per tutti i componenti in età attiva, (intendendo l’età compresa tra i 15 anni e il raggiungimento dei requisiti anagrafici per il pensionamento di vecchiaia, ossia l’età compresa tra i 15 e i 66 anni, con l’esclusione di chi ha maturato il diritto alla pensione) con cessazione del rapporto di lavoro avvenuta nei 36 mesi precedenti. Il richiedente dovrà essere residente nel Comune di Genova da almeno un anno.

Tutti i beneficiari della nuova carta acquisti hanno l’obbligo di rispondere ai questionari di valutazione della sperimentazione che verranno loro somministrati dai competenti uffici comunali.

Sarà inoltre predisposto un progetto personalizzato di presa in carico da parte dei Servizi Sociali comunali mediante la partecipazione dei componenti del Nucleo Familiare che lo sottoscrivono per adesione. La mancata sottoscrizione del progetto è motivo di esclusione dal beneficio.