Quantcast
Economia

De Gennaro presidente Finmeccanica, Burlando: “Pansa il nostro interlecutore, ci dirà verità su Ansaldo”

alessandro pansa finmeccanica

Liguria. No comment del presidente Burlando sulla nomina del nuovo presidente De Gennaro. ”Le nomine spettano al Governo, noi ne prendiamo atto e poi discutiamo con chi c’è”, ha risposto il presidente della Liguria. ”Non sono in grado di dire se la nomina di De Gennaro configuri una scelta sulla vendita delle aziende del civile: è un’interpretazione diffusa. Aspettiamo giovedì”. Giovedì si terrà a Genova un incontro pubblico sul futuro delle imprese genovesi e liguri del gruppo a àui parteciperò l’Ad di Finmeccanica Pansa.

All’incontro parteciperà anche l’Iit. ”Il mondo industriale è poco attento alle potenzialità dell’Istituto Italiano di Tecnologia, sono contento che anche l’IIT sia all’incontro”, ha
detto Burlando.

”I problemi di Finmeccanica che abbiamo qui in Liguria sono attribuiti nelle deleghe all’amministratore delegato Alessandro Pansa, non al nuovo presidente Giovanni De Gennaro, è lui il nostro interlocutore indicato dal Governo, giovedì prossimo ci dirà la verità”.

”Non so se sono vere le voci di vendita di Ansaldo Energia, giovedì ascolteremo per la prima volta la verità dall’azienda – ha sottolineato Burlando – L’amministratore delegato è stato appena confermato con deleghe piene per quanto riguarda le aziende di Genova. Si confronterà pubblicamente con le
istituzioni, con il mondo del lavoro, con i sindacati, assumendosi una responsabilità rilevante, la sua e’ una disponibilità molto apprezzabile”.