Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dal sound dei Motel Connection alle note barocche: la musica nel week end genovese

Genova. Genova prova a dimenticare la pioggia battente al ritmo del sound dei Motel Connection. Il gruppo torinese capitanato dal frontman dei Subsonica, Samuel, dopo l’uscita dell’ultimo album “Vivace”, ha ripreso il suo tour e fa tappa a Genova al GoaBoa festival (a partire dalle ore 9 alla Piazza delle Feste.

La musica, con i suoi accenti e diversi stili, dalla costa all’entroterra, è la cifra di questo week end genovese. Sarà all’insegna della musica la notte bianca di Arenzano, si riempirà di note barocche la chiesa di Santa Croce a Busalla (a paritre dalle ore 21):. Villa Bombrini, che ne pomeriggio – pioggia permettendo – sarà animata da gruppi di ragazze e ragazzi che praticano Parkur (le spettacolari acrobazie di strada), ospiterà la sera a partire dalle 21 l’orichestra Cajon per il 22’ Festival del Mediterraneo (l’ingresso costa 10 euro).

Per chi non si accontenta della musica, il periodo delle sagre è già entrato nel vivo: trovate a Fontanegli quella del Pansoto, a Sant’Olcese, quella della CApponadda sarà a San Rocco (Camogli) e infine anche la tradizionale sagra della Calcinara.