Da Wembley al Camp Nou? L’ex sampdoriano Mancini in lizza per la panchina del Barcellona

maglia asta mancini
Foto d'archivio

Corsi e ricorsi della storia. Erano i primi anni novanta e il Barcellona era quello della Coppa dei Campioni, di Wembley e di una finale che lascia ancora l’amaro in bocca ai tifosi della Sampdoria. Oggi, in tempi di Champions League e di diritti tv, quella partita giocata nel tempio del calcio sembra lontanissima. Eppure, potrebbe non esserlo per chi, di quella Samp, era il leader.

Roberto Mancini, “Bobby Gol”, potrebbe tornare ad incrociare il Barcellona, questa volta da tutt’altra prospettiva. Esonerato dal Manchester City, c’è anche lui nella rosa dei papabili a prendere il posto di Tito Villanova.

Secondo il quotidiano inglese “The Indipendent”, sarebbe anzi l’ex blucerchiato il candidato numero uno a sedere sulla panchina catalana. Nulla di certo, ma farebbe uno strano effetto vedere, dopo tutti questi anni, il Mancio accomodarsi sulla panchina del Barcellona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.