Corso Europa, traffico e smog: è allarme biossido d’azoto

corso europa
Foto d'archivio

Genova. Anche nel pieno dell’estate il traffico di Genova è sempre tanto e convulso e lo conferma la rete di monitoraggio della Provincia per il controllo dell’aria che ha segnalato uno sforamento di biossido d’azoto, rilevato dalla centralina di corso Europa (alla biforcazione con via San Martino) tra le 8 e le 9 di ieri mattina, con una concentrazione media oraria massima di 203 microgrammi per metro cubo, quindi oltre il limite dei 200 ug/m3.

Sotto controllo le soglie dello stesso inquinante e dell’ozono, del diossido di zolfo, del benzene e delle polveri sottili misurate da tutte le altre postazioni della Provincia. Per domani non cambia il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, ancora favorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici e il conseguente invito ai cittadini del centro operativo provinciale è di limitare l’uso dei mezzi privati negli spostamenti, a vantaggio dell’aria e del traffico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.