Confesercenti: Patrizia De Luise eletta vicepresidente nazionale

De Luise Confesercenti

Patrizia De Luise è la nuova vice-presidente nazionale di Confesercenti. Il conferimento dell’incarico è arrivato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 luglio, al termine della prima riunione del nuovo ufficio di presidenza a Roma.

Già presidente del Coordinamento nazionale dell’imprenditoria femminile e della Federezione Italiana Franchising (Fif), e recentemente riconfermata alla guida di Confeserenti Genova e Confesercenti Liguria, Patrizia De Luise arriva dunque ai vertici della rappresentanza sindacale della piccola e media impresa, andando ad affiancare il presidente Marco Venturi alla guida della confederazione.

Un incarico di grande responsabilità, che è anche il riconoscimento al lavoro svolto dall’intera struttura di Confesercenti Liguria. “Mi accingo a ricoprire questo ruolo portando con me l’esperienza maturata con la mia squadra sul territorio regionale – commenta De Luise -. La mia nomina alla vicepresidenza non rappresenta un punto di arrivo, ma piuttosto un nuovo punto di partenza e uno stimolo ad intercettare con ancora maggiore attenzione i bisogni delle imprese. Sopratutto in un periodo di crisi come questo, nel quale alle associazioni di categoria è richiesto di far sentire forte e chiaro la loro voce, a tutela delle migliaia di imprese che rappresentano”.

“Tre saranno i punti su cui lavorare nel breve periodo: favorire l’accesso al credito per le pmi, la creazione di nuovi posti di lavoro e, soprattutto, un alleggerimento della pressione fiscale accompagnato da tagli alla spesa pubblica”, indica la neoeletta vice-presidente nazionale di Confesercenti, che aggiunge: “Fisco, credito e lavoro sono le priorità. Ma al tempo stesso è necessario tornare ad investire sul turismo, che può rappresentare il vero motore di sviluppo economico del nostro paese”.

Contestualmente alla presidenza nazionale, a cui ha partecipato una folta delegazione della Confesercenti ligure comprente i quattro presidenti e i gli altrettanti direttori provinciali, si rende nota la composizione della nuova giunta di Confesercenti Genova, articolata in diverse macro-aree settoriali e territoriali per essere ancora più vicina alle esigenze delle imprese e rispondere con maggiore tempestività alle loro richieste: presidente sarà ancora Patrizia De Luise e direttore Andrea Dameri; a questi si aggiungono, in qualità di membri della giunta, anche Enrico Castagnone, Giovanni Consigliere, Laura Repetto, Mauro Puppo, Franco Ardoino, Antonella Davite, Roberto Zattini, Stefania Bertini, Roberto Costini, Antonio Fasone, Massimiliano Spigno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.