Concorso fotografico “Lavagna 2013”, quest’anno il tema è l’ “Energia”: termini e modalità

concorso fotografico lavagna

Lavagna. Gli amici del Bronzin e l’Ass. Commercianti, patrocinati dal Comune di Lavagna, organizzano un concorso fotografico dal tema: ENERGIA

Il concorso è aperto a tutti. Ogni partecipante può presentare massimo due fotografie a colori o in b/n. Le immagini devono essere formato 20×30 cm, stampate su carta fotografica e montate su cartoncino nero 30×40 cm.

Sezione principale: “ENERGIA” (Interpretazione libera). Sezioni speciali:
“ENERGIA con gli occhi dei BAMBINI” ammessi partecipanti di età inferiore ai 12 anni; “ENERGIA a LAVAGNA”: scatti a tema sulla città di Lavagna.

Modalità di consegna: le foto dovranno essere consegnate in busta grande chiusa e dovranno recare sul retro SOLO il titolo dell’opera e la sezione a cui partecipano, senza alcun riferimento personale.

La busta grande dovrà contenere, oltre alla foto, anche una busta piccola chiusa con la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE debitamente compilata. La quota di iscrizione (per gli adulti 10 € e per i bambini 5 €) potrà essere consegnata presso l’edicola o in caso di spedizione inserita all’interno della busta grande.

La scheda si troverà presso le edicole di consegna, sul sito facebook o la si può ricevere anche con una mail di richiesta. Le opere dovranno pervenire all’edicola LA PRESS in piazza della Libertà 45,16033 Lavagna, oppure all’edicola SAMBUCETI STEFANO, via Roma 96, 16033 Lavagna, entro e non oltre il 2 agosto 2013.

Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie (persone ritratte).
Non si ammettono fotomontaggi.

Le foto verranno visionate e valutate da una giuria di esperti professionisti e non. Il giudizio della giuria è inappellabile. I concorrenti, le cui opere risulteranno vincitrici, verranno avvisati telefonicamente e/o via e-mail.
Gli organizzatori del concorso, pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per smarrimento o danneggiamento delle stesse, da qualsiasi causa derivante.
Le foto verranno esposte nella mostra fotografica che si terrà presso il Giardino della Torre del Borgo a Lavagna dal 3 all’ 11 Agosto p.v. La premiazione si svolgerà l’ 11 Agosto 2013. Le foto verranno riconsegnate al termine della premiazione e saranno ritirabili presso le edicole di consegna dopo il 20
agosto.

Calendario: Termine presentazione opere 30 Luglio 2013 (in caso di spedizione farà fede il timbro postale); Riunione giuria entro il 2 agosto. Mostra fotografica dal 3 al 11 Agosto presso il Giardino della Torre del Borgo a Lavagna
(l’orario di esposizione sarà dalle 17 e 30 alle 23, in caso di pioggia le foto non verranno esposte). Premiazione e serata con letture teatrali e musica 11 Agosto presso il Giardino della Torre de Borgo alle ore 21.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.