Quantcast

Chiavari, appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato

centro storico chiavari

Chiavari. Prosegue oggi a Chiavari l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato. Riflettori puntati sul centro storico chiavarese, che ospita il più interessante mercato ligure dell’antiquariato, centottanta banchi che espongono mobili, dipinti, sculture, gioielli, argenti, vetri, ceramiche, tappeti e molti altri oggetti d’epoca.

La tendenza , incoraggiata da architetti e riviste di settore, è quella sì di arredare la casa con mobili moderni e funzionali, ma di arricchirla con alcuni elementi di arredo in grado di richiamare un’epoca, il ricordo della casa dei nonni. Così il mercatino di Chiavari richiama collezionisti e appassionati di antiquariato da mezza Italia, e anche dall’estero.

Gli espositori nei mesi di luglio e agosto potranno protrarre l’orario fino alle 23.00. Eccezionalmente per questa edizione sarà presente la storica carrozza del sig. Gamberini, che univa giornalmente Chiavari e Lavagna.; il calesse che effettuava il servizio taxi alla stazione ferroviaria di Chiavari nell’immediato dopoguerra. Inoltre i visitatori potranno ammirare alcuni oggetti di antiquariato legati al tema del viaggio. Il tutto gentilmente concesso dal sig. Bruno Bozano di Sestri Levante.

Oggi dalle 8.00 alle 23.00 in piazza Mazzini si svolgerà la manifestazione Artisti in Strada, organizzata in collaborazione con il Comune di Chiavari. L’iniziativa vede la partecipazione, sempre più numerosa, di pittori, ceramisti, scultori e creatori delle arti più varie.

Sono state esposte 500 locandine e distribuiti 100.000 pieghevoli (con informazioni sui musei locali e sul sito per le previsioni meteo) nel Tigullio , nell’entroterra chiavarese e in tutto il nord Italia.Prosegue oggi

Più informazioni