Quantcast
Cronaca

Calcioscommesse, avv. Grassani: “Genoa penalizzato? Fantascienza. Milanetto innocente”

Genova. “Pensare a una penalizzazione per il Genoa è fantascienza”. Così l’avvocato Mattia Grassani, legale del Genoa e di Omar Milanetto, ha commentato il deferimento per illecito sportivo del giocatore e per responsabilità diretta del club depositato oggi dalla Procura della Figc.

Secondo Grassani, “Milanetto è sereno, combattivo e determinato a dimostrare la propria innocenza nel dibattimento”. Quindi si tratta di un “deferimento largamente annunciato i cui contenuti non si discostano in alcun modo dall’attività investigatoria condotta dalla Procura di Cremona”.

Milanetto ha ribadito “la sua totale estraneità documentata da una serie di prove che, già in tempi non sospetti, prima dell’arresto del maggio scorso, aveva fornito alla Procura federale durante i suoi interrogatori” ha proseguito il legale.

Sull’ipotesi di un patteggiamento per ridurre i rischi di una condanna pesante, Grassani è stato netto: “Fin dall’inizio dell’indagine ci siamo confrontati con Milanetto e con il Genoa su questa ipotesi – ha detto l’avvocato – che è stata scartata e respinta al mittente in maniera netta e decisiva. Il patteggiamento è uno strumento al quale ricorre chi dal dibattimento ritiene di poter ricavare dei pericoli, non chi si ritene innocente e pensa di poterlo dimostrare. Escludo nella maniera più assoluta che ci possano essere sia per Milanetto sia per il Genoa ipotesi patteggiamento”.