Genova. Che il calciomercato fosse confuso, lo si sapeva ormai da tempo. La vicenda Silvestre è però quanto più di complicato possa esserci. Solo ieri l’argentino, complice l’infortunio del rossonero Bonera, sembrava in procinto di trasferirsi al Milan: Galliani aveva già ottenuto l’assenso del giocatore e stava imbastendo la trattativa con l’Inter. Trattativa subito naufragata, perché di soldi non ce ne sono molti: l’Inter chiede infatti 1,5 milioni di euro per il prestito del calciatore, cifra che il Milan non ha intenzione di investire.
Le conseguenze sono almeno due: la prima è che il Milan dovrà rivolgersi altrove per “tappare il buco” in difesa, la seconda è che il Genoa potrebbe rifarsi sotto per Silvestre. Il difensore argentino, infatti, è ormai da settimane un obiettivo del Grifone. Inoltre, considerato che il suo arrivo sembra legato proprio alla partenza di Granqvist, le vicende si intrecciano ulteriormente.
Ed è, intreccio nell’intreccio, proprio lo svedese Granqvist l’alternativa numero uno per il Milan: i rossoneri, forti degli ottimi rapporti con il Genoa, spingeranno per averlo in comproprietà.
Le ultime misteriose dichiarazioni di Enrico Preziosi lasciano intendere che potrebbero arrivare ulteriori colpi di scena: “Se l’affare col Milan non andasse in porto, io ci sarei ancora. Lo ho conosciuto ed è un ragazzo eccezionale. A noi Silvestre è sempre interessato. Da ieri so di un accordo tra il giocatore ed il Milan, ma non so se sia stato finalizzato o meno. Il fascino dei rossoneri non si discute, ma per noi sarebbe importante”.