Quantcast
Sport

Calcio, Prima Divisione: iscrizione in regola per Virtus Entella e Savona

savona-virtus entella

Chiavari. Savona ed Entella iscritte senza problemi al prossimo campionato di Prima Divisione. Un bel risultato per due società che solo qualche anno fa calcavano i campi di categorie inferiori.

È di ieri l’ufficializzazione da parte del Consiglio Direttivo della Lega Pro della situazione in vista del Consiglio Federale che il 19 luglio darà l’imprimatur definitivo alle iscrizioni per l’ultimo “giro” della Lega Pro divisa in due categorie.

Nessun problema per le due compagini liguri. Non si può dire lo stesso per club blasonati come Pro Patria, Vicenza e Tritium che, ad ora, non potrebbero partecipare al prossimo campionato visto che la loro richiesta è priva, cosa tutt’altro poco rilevante, della fidejussione. Le quattro squadre potranno far ricorso entro il 18 luglio alla Covisoc in vista del Consiglio Federale del giorno successivo.

Prima Divisione – Squadre con domanda non completa: Nocerina, Aurora Pro Patria, Tritium, Vicenza.

Prima Divisione – Squadre in regola con l’iscrizione: Albinoleffe, Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Lumezzane, Paganese, Pavia, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Pro Vercelli, Reggiana, Salernitana, San Marino, Savona, Sudtirol, Venezia, Viareggio, Virtus Entella.