Sport

Calcio, la Lega Pro cerca visibilità e vara il “Progetto Highlights”

calcio Lega Pro

Roma. Dal prossimo anno le immagini del Savona e dell’Entella potranno più facilmente arrivare a tutti i tifosi. Si è svolta, infatti, nei giorni scorsi una due giorni con i club di Lega Pro per il “Progetto highlights” tra Roma e a Milano. Il sistema, illustrato alle società si prefigge lo scopo di offrire un prodotto televisivo centralizzato di altissima qualità di tutte le partite di Lega Pro. “E’ uno strumento – ha spiegato Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro – che mira a favorire il rapporto con tutti gli operatori della comunicazione e a fornire uno standard omogeneo. E’ un veicolo di trasmissione del valore del campionato, che ha la regia di Popi Bonnici”.      

“Il sistema highlights – continua Ghirelli – già in essere dallo scorso campionato, sarà potenziato ed andrà ad agire su alcuni elementi come l’aumento della visibilità dei club. Servirà  anche per creare una banca dati video e sarà uno strumento di servizio per allenatori, osservatori, scout, dirigenti ecc”.   

La Lega Pro con questo modello diffonderà il suo prodotto a livello nazionale ed internazionale. “I rapporti tra Lega e club – conclude Ghirelli – consentono di fare sistema e il modello che stiamo costruendo con gli highlights puo’ portare anche risorse per le società”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.