Quantcast
Sport

Calcio, il sorteggio della Coppa Italia: per la Virtus Entella c’è il Gualdo

Legapro - Savona Vs Entella

Chiavari. Si è ufficialmente aperta la caccia alla Coppa Italia 2013/14, che nell’edizione scorsa è stata vinta dalla Lazio. Il sorteggio è stato effettuato poco fa a Milano.

In primo luogo sono state sorteggiate le otto teste di serie, poi le squadre di Serie B, quindi le formazioni di Lega Pro che giocheranno il primo turno in casa. Il bussolotto della Virtus Entella è uscito tra questi: i biancocelesti, domenica 4 agosto, ospiteranno il Gualdo Casacastalda. Se passeranno il turno, domenica 11 agosto giocheranno in trasferta contro il Padova.

Sono 78 le squadre iscritte alla competizione: 20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Lega Pro e 9 di Serie D.

Nel mese di agosto si disputeranno tre turni ad eliminazione diretta (4, 11 e 17 agosto); durante la stagione si giocheranno il quarto turno, ottavi di finale, quarti, semifinali e finale.

Al primo turno partecipano le 36 società di Lega Pro e Serie D; le 18 vincenti disputeranno il secondo turno con le 22 di Serie B.

Le 20 che passeranno giocheranno il terzo turno insieme alle 12 di Serie A che lo scorso anno si erano classificate tra il 9° e il 17° posto. Il 4 dicembre sono in programma gli otto incontri del quarto turno.

Le prime otto teste di serie entreranno in gioco solamente negli ottavi di finale, in programma il 9 gennaio. I quarti di finale verranno disputati il 22 gennaio in gara unica. Solamente le finali saranno con andata e ritorno: 5 e 12 febbraio. La finale è fissata per il 3 maggio.

Questa la composizione completa del primo turno:
Nocerina-Pordenone
Paganese-Pro Patria
Perugia-Savona
Virtus Entella-Gualdo Casacastalda
Sud Tirol-Matera
Salernitana-Teramo
Benevento-Pontedera
Cremonese-Viareggio
Frosinone-L’Aquila
Albinoleffe-Turris Neapolis
Pisa-Termoli
Pro Vercelli-Monza
Ascoli-Pontisola
Lecce-Santhià
Gubbio-Savoia
Vicenza-FeralpiSalò
Lumezzane-Massese
Grosseto-Unione Venezia

Nel secondo turno entreranno in gioco Palermo, Siena, Pescara, Empoli, Novara, Brescia, Varese, Modena, Ternana, Bari, Padova, Crotone, Spezia, Cesena, Cittadella, Juve Stabia, Reggina, Lanciano, Trapani, Avellino, Carpi, Latina.