Quantcast
Sport

Calcio, Andrea Torti riconfermato presidente regionale degli arbitri

Andrea Torti

Liguria. L’arbitro benemerito Andrea Torti è stato riconfermato, per la quinta stagione sportiva, alla guida del Comitato regionale Liguria dell’Associazione Italiana Arbitri. La decisione è stata deliberata dal Comitato nazionale dell’associazione, presieduta da Marcello Nicchi, ed è stata data durante una conferenza stampa che si è svolta a Roma.

Andrea Torti, che a livello tecnico ha raggiunto la Serie A in qualità di osservatore degli arbitri che dirigono le gare della massima categoria nazionale, era stato nominato per la prima volta presidente del Cra Liguria nella stagione sportiva 2009/2010.

In queste precedenti quattro stagioni, insieme ai componenti ed ai collaboratori del Comitato regionale, ha lavorato per formare giovani arbitri, assistenti ed osservatori da proporre a livello nazionale. Anche quest’anno dalla regione Liguria sono stati promossi numerosi arbitri, assistenti e osservatori.

Tra i primi impegni del confermato capo delle giacchette nere liguri vi sarà l’individuazione dei collaboratori e l’organizzazione dei raduni pre-campionato della stagione sportiva 2013/14.

Il Comitato regionale arbitri della Liguria consta più di 1000 associati nei vari ruoli ed è formato da sette sezioni presenti in ogni capoluogo di provincia oltre ad Albenga, Chiavari e Novi Ligure.

In merito alla formazione delle commissioni degli organi tecnici nazionali altre conferme importanti per la Liguria riguardano Marco Ivaldi che rimarrà, anche per la stagione sportiva 2012/2013, viceresponsabile della Commissione nazionale arbitri della Serie B e Stefano Farina responsabile delle designazioni degli arbitri della Lega Pro.

Più informazioni