Cronaca

Begato, lo Sportello per il diritto alla casa blocca un altro sgombero

Begato. Dopo la mobilitazione dell’altro ieri al Cep, ieri mattina a Begato, in via Ravel, lo Sportello per il diritto alla casa insieme agli abitanti del quartiere ha resistito e bloccato un’ordinanza di sgombero ai danni di una famiglia occupante.

L’appartamento in questione (un bilocale) di proprietà dell’ARTE non era in via di assegnazione. “Ancora una volta l’autorganizzazione e la partecipazione si dimostrano l’unico rimedio efficace al problema abitativo – spiegano dallo Sportello – La vittoria di ieri testimonia l’esistenza di una Genova che resiste e si organizza, una Genova ben diversa da quella ‘rappresentata’ in Comune e Regione dove le soluzioni esistono solo sulla carta dei giornali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.