Quantcast
Cronaca

Autobus, i sindaci del Golfo Paradiso scrivono al presidente di Atp: “Situazione critica”

pullman atp

Recco. E’ sempre più difficile la situazione del trasporto pubblico nel Golfo Paradiso, tanto che i sindaci dei Comuni di Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco, Sori ed Uscio hanno richiesto, tramite una lettera firmata anche a nome degli altri amministratori dal Sindaco di Recco Dario Capurro, al Presidente di A.T.P. Enzo Sivori.

I sindaci chiedono di svolgere al più presto un incontro congiunto per esaminare con l’Azienda la situazione del trasporto pubblico locale nel bacino del Golfo Paradiso a fronte dell’entrata in vigore dei nuovi orari estivi e della riferita nuova organizzazione aziendale che conterrebbe forti ridimensionamenti della struttura aziendale nei Comuni richiedenti.

Sull’argomento è intervenuto anche il Consigliere di Recco, Paolo Badalini, per ribadire l’importanza della sinergia tra comuni e società di trasporto pubblico in questo difficile momento, esprimendo forte preoccupazione per l’erogazione dei servizi e sottolineando come Stato, Regione e Provincia devono dare il loro contributo per il mantenimento degli standard del trasporto pubblico locale.