Quantcast
Politica

Atp, Conti (Popolo per Sestri) presenta odg in consiglio comunale: “Serve commissario che risani l’azienda”

atp

Sestri Levante. “Come per la vicenda Fincantieri occorre l’ impegno di tutti per evitare il fallimento di ATP. Siamo giunti ad un punto di non ritorno dove a pagare il prezzo di questa gravissima crisi finanziaria rischiano di essere i lavoratori e gli utenti”.

A parlare è il consigliere comunale Marco Conti (Popolo per Sestri), secondo cui la Provincia ha grosse responsabilità “In quanto se siamo arrivati a questo punto è perché per troppi anni si è tirati a campare senza una programmazione a medio-lungo termine. Certa politica ha pensato esclusivamente ad occupare i posti di comando e i risultati oggi li vediamo”.

Oggi, quindi, Conti ha presentato un ordine del giorno in Consiglio Comunale in quanto Sestri Levante, con il 6,86 %, è azionista di ATP. “E’ urgentissimo ricapitalizzare l’azienda in quanto il capitale sociale è sceso ad una soglia di allarme (circa 200.000 euro), eliminare le spese improduttive ma soprattutto azzerare il consiglio di amministrazione e nominare un Commissario super partes che risani l’azienda, di concerto con le OO.SS e gli Enti Locali – conclude – Mi auguro che il Sindaco Valentina Ghio e la sua maggioranza vogliano accogliere questo ordine del giorno e, per una volta, lasciare da parte gli interessi di partito visto che il Presidente Enzo Sivori è un autorevole componente della direzione Tigullio del Partito Democratico e in passato tesoriere dei Democratici di Sinistra”.