Cronaca

Amiu, cambio al vertice: il nuovo presidente è Marco Castagna

castagna - amuvita

Genova. Si è tenuta oggi pomeriggio l’assemblea dei soci di Amiu. Con l’approvazione del bilancio consuntivo 2012, è giunto a conclusione il mandato triennale del Consiglio di Amministrazione. Il sindaco ha proceduto al rinnovo degli incarichi di amministrazione designando a presidente della società Marco Castagna, che subentra a Riccardo Casale.

Castagna è direttore della Fondazione Muvita, ente della Provincia di Genova per le politiche di risparmio energetico e per le fonti energetiche rinnovabili. È nato ad Arenzano il 19 maggio 1964, è laureato in scienze politiche con indirizzo economico ed è consulente di comunicazione.

Il sindaco, ritenendo opportuno il mantenimento di un Consiglio di Amministrazione a capo dell’Azienda, ha inoltre proceduto al rinnovo degli altri componenti, avvalendosi della facoltà di cui all’articola 4, comma 5, del decreto legge 6/7/2012, n. 95, convertito in legge 7/8/2012, n. 135 e ha quindi designato, in qualità di consiglieri, Flavia Sartore, attuale direttore generale del Comune di Genova, e Giovanni Librici, dirigente del settore contabilità e finanze del Comune di Genova.

Il Consiglio di Amministrazione si avvarrà della continuità di ruolo e di esperienza del direttore generale Pietro D’Alema, che manterrà le funzioni ad oggi attribuitegli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.