Quantcast

Alassio, le aspiranti reginette si contendono lo scettro: oggi e domani Miss Muretto Day

miss muretto

Genova. Oggi e domani ad Alassio è “Miss Muretto Day”, l’evento organizzato per selezionare le aspiranti reginette che si contenderanno lo scettro di regina di Alassio nel celebre concorso. Quelli di oggi e domani saranno gli unici casting quest’anno attraverso i quali staccare il pass per il concorso di bellezza che si svolgerà dall’1 al 3 agosto prossimo.

Al grido di ‘Se vuoi essere Miss Muretto, vieni ad Alassio’, si punta infatti a concentrare le giovani bellezze presso la perla della Riviera Ligure, favorendo cosi la conoscenza della città e del suo territorio, in Italia e nel mondo.

“Il traguardo dei 60 anni è un momento importante – commenta il patron Francesco Di Biase – Sarà una festa, con tutti gli ingredienti per viverla al meglio. L’obiettivo è coinvolgere tutta la città e i turisti. Alassio è viva e nel pieno delle sue forze. Per il sessantesimo abbiamo deciso di fare in modo che tutte le ragazze passino da qui: arriveranno centinaia di ragazze da tutta Italia. Per questa edizione la competizione pura sarà messa da parte, per lasciar spazio alla festa: ci auguriamo di eleggere una bella e brava sessantesima Miss Muretto”.

Il concorso ritorna alle proprie radici, quindi. I tradizionali casting quest’anno si svolgono solo e unicamente ad Alassio nei giorni 13 e 14 luglio. Per rendere ancora più reale l’ambientazione, per l’occasione, il concorso riporterà in auge anche la “Gran Cagnara”: la tradizionale festa – organizzata per la prima volta nel 1953 dal milanese Lucio Flauto, personaggio in voga all’epoca e intrattenitore delle roventi notti alassine – che quest’estate animerà Alassio fino alle prime luci dell’alba.
Ad Alassio è “Miss Muretto Day”: al via ai casting per selezionare le ragazze che si sfideranno dall’1 al 3 agosto

Più informazioni