Quantcast
Cronaca

“A forza di essere vento”, inaugurata la mostra in onore di Don Gallo e per sostenere la sua Comunità

mostra artisti per don gallo

Genova. Per sostenere l’attività della comunità di San Benedetto al Porto e continuare così l’opera di Don Andrea Gallo, alla Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi, è stata inaugurata la mostra/lotteria “A forza di essere vento”.

L’iniziativa nasce da una proposta dell’artista genovese Paolo Chimeri con il coinvolgimento di diversi autori di nota fama. Le 220 opere, realizzate su tavolette di legno 30×30, elaborate secondo lo stile personale degli artisti, sono state donate alla Comunità San Benedetto per la realizzazzione di una raccolta fondi per sostenere le attività sociali della realtà fondata da don Andrea Gallo. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione.

Versando il contributo di 150 euro verrà consegnato un biglietto con un numero che sarà abbinato ad un’opera tramite sorteggio. L’estrazione verrà effettuata martedì 16 luglio presso la sede dell’Associazione in via San Benedetto 12. Le opere saranno consegnate a fine mostra.

Le tavolette verranno esposte a Genova dal 1 al 13 luglio presso la Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi. Le opere saranno visibili in formato digitale su internet.