Quantcast

Zone Franche in Liguria, Rixi: “Impegno per ridurre burocrazia e fiscalità per le imprese”

edoardo rixi

Regione. Edoardo Rixi, Consigliere regionale della Lega Nord commenta l’esito della riunione della IV Commissione svoltasi oggi in Regione che ha visto protagonista la discussione sulle “zone franche” in Liguria.

“Durante una recente seduta di Consiglio regionale chiesi di riprendere la discussione sulle zone franche in Liguria, ovvero aree a fiscalità agevolata volte all’incentivazione della creazione di imprese sul territorio” spiega Rixi. “Mi riferisco in particolare alla già prevista Zona Franca Urbana di Ventimiglia e alla proposta che avanzai già nel 2011 dell’istituzione di simile formula per le alte valli Trebbia e Bisagno, in provincia di Genova.

Nella riunione di oggi l’assessore regionale al bilancio ha dichiarato molto valide tecnicamente ed economicamente le proposte emerse.” Conclude l’esponente del Carroccio “la Commissione verrà quindi nuovamente convocata alla presenza dell’assessore competente in materia di attività produttive. E’ necessario che ci sia un impegno per ridurre burocrazia e fiscalità per le imprese”.

Più informazioni