Quantcast

VintaGe in Porto: la grande mostra celebra i Beatles

expo bigo

Genova. VintaGe, la mostra mercato dedicata al vintage, torna a Genova e per la quarta edizione celebra il mito dei Beatles. Dal 28 al 30 giugno, workshop, laboratori, concorsi, mostre, lezioni ed esibizioni di ballo, concerti e sfilate animeranno la zona del Porto Antico per un tuffo nel
passato.

La grande mostra mercato ospiterà 40 espositori: si potranno comprare borse e bijoux, stampe e quadri, giocattoli e vinili, oggetti e libri del passato recente. Il tema dell’edizione 2013 saranno gli anni ’60. E proprio in quegli anni uscirono i primi dischi dei Fab Four a cui gli organizzatori di VintaGe
dedicheranno proiezioni, concerti, mostre e presentazioni per ricreare le atmosfere di Liverpool.

Anche per l’edizione 2013, in sinergia con l’associazione VintaGe la Nuova Accademia di Belle Arti Milano NABA dipartimento di Sound Design organizzerà incontri sul tema Beatles oltre a un workshop sul Sound Design, legato alle sonorità beatlesiane al Museo Luzzati.

Sempre a cura di NABA Sound la serata inaugurale venerdì 28 con un aperitivo + Dj/Live set a tema sixties al Banano Tsunami, dove verranno presentati al pubblico tutti gli eventi della quarta edizione di Vintage in Porto.

Sabato 29 e domenica 30 sono, inoltre, in programma alcuni momenti di spettacolo con sfilate e performance teatrali sui Beatles a cura di Sophie Lamour L’Amour Burlesque e Livia Cavicchini, animatrice sociale e truccatrice del Carlo Felice.

Novità assoluta per la quarta edizione di Vintage in Porto la Fashion blogger Cecia Ferrari di Morfeo Arms che tra gli stand del mercato darà consigli ai visitatori sugli abbinamenti migliori tra abiti e accessori e terrà lezioni di stile sul perfetto guardaroba Vintage.

Non mancheranno esibizioni di rock’n roll acrobatico con la scuola di danza del Mandraccio di Ilaria Salvi, oltre a un laboratorio di re-Fashion T-shirt, a cura di Riciclabò, le artiste genovesi del riciclo e, come ogni anno, sarà presente anche il set di RetròScatto per farsi immortalare in uno scatto nel passato, oltre a vari Dj Set a tema sui favolosi anni ’60 durante tutta la manifestazione.

Domenica 30 Giugno, giornata conclusiva, ci saranno anche due appuntamenti
motoristici importanti a Vintage in Porto 2013: il Fiat Club 500 di Garlenda terrà il suo raduno nazionale annuale e il Lambretta Club Liguria quello regionale.