Quantcast
Sport

Vela, Giraglia Rolex Cup: Alizee di Laurent Camprubi vince il trofeo Challenge

Andrea Pozzi armatore vela Bombarda Racing

Genova. Alizee, l’XP 44 del francese Laurent Camprubi vince la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella classe IRC e si aggiudica il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex Submariner in oro e acciaio.

Con l’arrivo delle ultime imbarcazioni allo Yacht Club Italiano a Genova, si avvia alla conclusione la 61° edizione la Giraglia Rolex Cup. Magic Carpet3, il WallyCento di Lindsay Owen Jones che ha tagliato per primo la linea di arrivo ieri sera, vince il Trofeo Rolex e il TrofeoRéné Levainville riservato al primo classificato in tempo reale nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup. Si aggiudica inoltre il Trofeo BeppeCroce per il primo yacht che ha doppiato lo scoglio della Giraglia e unorologio Rolex Yacht Master.

Symfony, l’X-35 di Viacheslav Frolov vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup nella Classe ORC e si aggiudica il Trofeo Challenge Nucci Novi. Chestress3, il J-122 di Giancarlo Ghislanzoni vince il Trofeo Sergio Guazzotti riservato al primo yacht Overall nel Gruppo IRC appartenente a un socio armatore dello Yacht Club Italiano. Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand si aggiudica il Trofeo Challenge Gavagnin messo in palio dallo Yacht Club Sanremo per il vincitore della Regata Sanremo – Saint Tropez nella classe IRC, la più numerosa. Flying Cloud di Davide Noli è il primo classificato della Classe ORC nella regata Sanremo – Saint Tropez.

Classifica Combinata (Regata Sanremo – Saint Tropez + Regate Costiere di Saint Tropez + Regata d’altura)
Edimetra VI di Ernesto Gismondi si aggiudica il Trofeo Challenge Bellon riservato al primo della Classe IRC Gruppo 0.
Thetis di Luca Locatelli vince il Trofeo Challenge Marco Paleari destinato al primo classificato nella classe IRC Gruppo A.
Baciottinho di di Giuseppe Tadini è il primo classificato nella nella Classe ORC Gruppo B, Mandolino di Martino Orombelli nella nella Classe ORC Gruppo A, Grampus dello Yacht Club Italiano nella nella Classe ORC Gruppo 0.
Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand è il primo classificato nella nella Classe IRC Gruppo 0.