Altre news

Treni, con l’estate arriva un nuovo collegamento Frecciabianca tra Genova e Torino

Stazione Brignole
Foto d'archivio

Genova. L’entrata in vigore dell’orario estivo Trenitalia, il prossimo 9 giugno, vede arricchire l’offerta tra Genova e Torino di un nuovo collegamento Frecciabianca. Una odierna coppia di corse sulla linea Genova-Roma estenderà infatti la rotta fino a Torino Porta Nuova con fermate ad Alessandria, Asti e Torino Lingotto.

Tra le novità in arrivo per la Liguria figura anche un nuovo collegamento diretto Intercity tra Milano e il levante ligure fino a Livorno.

Gli orari e le fermate dei treni che compongono la nuova offerta Trenitalia sono consultabili su trenitalia.com.

A disposizione dei clienti, ogni mese, oltre un milione di biglietti economy e supereconomy con prezzi a partire da 9, 19 e 29 euro.

Sul fronte del trasporto regionale, l’orario in vigore da domenica 9 giugno conferma nella sostanza il volume di treni locali attualmente in circolazione. In questo caso la programmazione dell’offerta e la determinazione delle tariffe non competono a Trenitalia, come accade invece per i cosiddetti “treni a mercato”, ossia per le Frecce, ma spettano invece, per legge, alla Regione, nella sua veste di committente dei servizi regionali su ferro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.