Cronaca

Treni, aumentano i collegamenti tra Torino e Genova: attese in stazione e tempi di percorrenza più brevi

nuovo treno regionale
Foto d'archivio

Genova. Aumenteranno i collegamenti ferroviari tra Liguria e Piemonte. Lo hanno annunciato ieri a Torino i presidenti di Piemonte, Roberto Cota, e Liguria, Claudio Burlando, che si sono incontrati a Torino. La cadenza attuale dei collegamenti tra Torino e Genova è di due ore.

Sarà portata a un’ora, e sarà ridotto di 10-15 minuti il tempo di percorrenza dei convogli. Inoltre saranno ripristinate sulla linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza alcune fermate per l’inizio dell’anno scolastico, tra cui quelle di Olivetta San Michele e Airole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.