Cronaca

Tragedia al Lido di Corso Italia: muore mentre fa il bagno, inutili i soccorsi

Genova. Una tragedia ha sconvolto il tranquillo pomeriggio di mare all’interno di uno degli stabilimenti più noti del litorale genovese. Alle 16.30 al Lido di Corso Italia è scattato l’allarme: dalla battigia i bagnanti hanno visto Roberto Felice Buffa, pensionato 75enne, accusare un malore mentre faceva il bagno in acqua.

Subito sono scattati i soccorsi. Le operazioni per riportarlo a riva, però, sono state piuttosto difficoltose data la corpulenza della vittima.

Sul posto i mezzi di soccorso del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di Porto. E tra i primi soccorritori anche Sergio Castellaneta: “Era un uomo molto corpulento e per portarlo a riva ci sono voluti diversi minuti – ha raccontato Castellaneta, volto noto della politica genovese e medico, che in quel momento si trovava al Lido – Purtroppo quando è arrivato a terra era già morto, ho cercato di fare un minimo di intervento di rianimazione ma nn c’era più nulla da fare”.

Ancora ignote le cause del decesso, non si esclude un arresto cardiocircolatorio dovuto alle alte temperature di queste ore. L’uomo era un pensionato residente nel quartiere genovese di Carignano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.