Quantcast

Torna il Genova Film Festival: il porto tra i protagonisti della 16esima edizione

Genova. Torna, per la sua 16esima edizione, il Genova Film Festival, il più importante appuntamento ligure dedicato al mondo del cinema. L’evento è stato presentato questa mattina presso Palazzo San Giorgio.

“Il Festival – spiega Antonella Sica, che insieme a Cristiano Palozzi ha curato la rassegna – inizia il primo luglio e durerà sette giorni. Si inaugura con una grande anteprima nazionale: “To the wonder”, l’ultima opera di Terrence Malick”.

Ad ingresso libero, il Festival prevede oltre 120 proiezioni selezionate e distruibuite in una serie di rassegne, concorsi e anteprime nazionali. Spazio, come è ormai tradizione, anche anche ai giovani talenti nazionali e regionali.

Questa edizione prevede anche un concorso ed una rassegna dedicati al porto di Genova, tra passato e futuro. “Abbiamo avviato queste iniziative – conclude il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo – per spingere coloro che sono interessati a vedere con un occhio diverso il porto. Poi vi sarà una rassegna in relazione a tutti i film e documentari che in passato hanno visto protagonista il nostro porto. Il nostro scalo è anche un bellissimo set e anche da questo punto di vista questa è un’occasione importante di promozione”.