Quantcast
Altre news

Torna “Galleggiando e Bolleggiando” nella piscina di Voltri

galleggiando e bolleggiando voltri

Voltri. Domenica 23 giugno torna “Galleggiando e Bolleggiando” nella piscina di Voltri.  L’iniziativa, che ormai si è consolidata arrivando alla sesta edizione, itinerante su diversi impianti sportivi genovesi, quest’anno ritornerà a Voltri il 23 giugno dalle ore 9 fino al pomeriggio.

La manifestazione ha lo scopo di portare a stretto contatto persone diversamente abili e sportivi appassionati nel tentativo di superare le barriere architettoniche e motorie da un lato e quelle socio-relazionali dall’altro. Gli OPSA, specialisti del mare e l’HSA (Handicapped Scuba Association) uniranno le loro forze e le loro esperienze per consentire ai disabili di gioire dell’esperienza acquatica e di imparare alcune tecniche subacquee, mentre loro daranno un esempio della determinazione , dell’autostima e della voglia di vivere che gli permette giornalmente di affrontare un mondo tutt’altro che facile ma che è alla loro portata.

Grazie alla rinnovata sinergia con la Società Sportiva N. Mameli 1904, con la Handicapped Scuba Association (HSA) e i volontari della CRI, all’evento parteciperanno persone con disabilità di varia natura, provenienti da strutture genovesi, che trascorreranno da protagonisti una giornata divertente all’insegna dello sport acquatico e subacqueo, con giochi e momenti ludici sopra e sotto al pelo dell’acqua con ’utilizzo di attrezzature specifiche ed autorespiratori.

Più informazioni