Quantcast
Altre news

Spongebob torna all’Acquario di Genova

acquario

Genova. Dopo il grande successo dello scorso anno, Nickelodeon, il canale satellitare (Sky 605 e 606) di Viacom rivolto ai ragazzi e ai loro genitori, e Costa Edutainment hanno rinnovato l’accordo di collaborazione all’insegna di Spongebob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo, che sarà protagonista ancora una volta dell’estate, e non solo, dell’Acquario di Genova.

Dall’8 giugno 2012, con una grande serata inaugurale, Spongebob e tutta Bikini Bottom si sono trasferiti all’interno dell’Acquario di Genova attraverso aree e contenuti dedicati. L’area didattica dedicata alle scogliere coralline è stata rinnovata per essere raccontata ai visitatori attraverso lo sguardo di SpongeBob, la serie è infatti proprio ambientata in una barriera corallina. All’interno dell’Acquario di Genova è presente, ormai da più di un’anno, anche una vera e propria Sala Spongebob, dove i ragazzi possono immergersi in una piccola Bikini Bottom, e vivere piacevoli momenti di gioco e divertenti. Nell’area è, infatti, possibile vedere alcuni episodi della serie, giocare con le App di SpongeBob e addirittura farsi fotografare in un mini-set in compagnia dei popolari personaggi del cartone animato.

Sorprese, gadget ed eventi in stile “Bikini Bottom” hanno allietato il tradizionale tour dei ragazzi: per tutta l’estate 2012 sono state realizzate speciali animazioni edutainment, in collaborazione con gli esperti dell’Acquario di Genova, e riviste con il linguaggio e l’iconografia di Spongebob. Le animazioni hanno consentito a bambini e ragazzi di diventare i futuri ambasciatori degli Oceani approfondendo ogni mese una tematica diversa: “Il mondo di Spongebob”, “Alla scoperta dei segreti di Spongebob” con una speciale visita guidata dietro le quinte dell’Acquario; “Scopri le scogliere coralline con Spongebob”, sulla grandissima varietà di specie animali che abitano questi ecosistemi così ricchi e delicati.

Le attività hanno registrato una altissima partecipazione di bambini e famiglie e sono state apprezzatissime.

A tutti i ragazzi è stata poi lasciata una mini-guida con materiali descrittivi della vita marina e con tutti i consigli di Spongebob per preservarne il delicato equilibrio biologico.

Proprio questi successi e comuni intenti hanno fatto naturalmente proseguire e arricchire la collaborazione tra Nickelodeon e Costa Edutainment che si protrarrà fino alla primavera 2014 sempre all’insegna di Spongebob e del suo mondo di Bikini Bottom con importanti e divertenti novità all’interno dell’Acquario di Genova. La collaborazione prevede anche quest’anno l’organizzazione di animazioni edutainment lungo il percorso espositivo che affronteranno in diversi momenti dell’anno diverse tematiche legate al mondo marino.