Quantcast
Altre news

Sestri Ponente, volontari armati di scopa e paletta: Villa Rossi torna a risplendere

villa rossi volontari pulizia

Sestri Ponente. Nonostante il tempo minaccioso e, ancora una volta, inclemente, sono accorsi per ripulire il polmone verde di Sestri Ponente.

Sono i partecipanti all’iniziativa “Insieme per Villa Rossi – Prima giornata di pulizia cittadina”, che, armati di scope e palette, hanno iniziato a ripulire il parco cittadino sestrese.

L’appuntamento, promosso dal Comitato Mamme pro Villa Rossi, era fissato per questa mattina a partire dalle ore 10.00. Organizzata con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente, in collaborazione e con il sostegno dell’Associazione “Radicicaballanu”, dell’asilo nido e scuola dell’infanzia paritaria “Umberto e Margherita” e dell’AMIU, la giornata è servita anche per parlare di quello che è un “bene comune” per Genova.

“La Villa – scrivono gli organizzatori – appare oggi soggetta all’incuria, sporca, inadatta ad accogliere i bambini in sicurezza e priva delle più elementari forniture di base: acqua, luce, panchine, cestini della spazzatura. L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni, riguardo le problematiche che affliggono Villa Rossi. Desideriamo inoltre che il Comitato diventi un luogo di incontro, un contenitore di idee, uno spazio dove ogni intervento nel bene pubblico della Villa è bene accetto”.

“L’obiettivo finale è che Villa Rossi torni ad essere un luogo di aggregazione per i cittadini, un riferimento per la delegazione e uno spazio vissuto a fondo affinché non finisca abbandonato all’incuria e al vandalismo”.