Cronaca

Sestri Ponente, violenta rapina a un’anziana: arrestato 23 enne

Sestri. Colpita con un pugno alla spalla e rapinata. E’ successo ieri sera a una anziana genovese di 80 anni nel quartiere di Sestri. La donna stava camminando in via dell’Acciaio per far ritorno a casa quando si è accorta di essere seguita da un giovane. All’improvviso, il pugno sferrato con violenza sulla spalla: la signora è caduta a terra mentre il malvivente con velocità le strappava due collane in oro per poi darsi alla fuga.

E’stato invece individuato e bloccato quasi subito da un equipaggio del Nucleo Radiomobile, allertato da un’anziana che aveva assistito alla scena.

Accompagnato in Caserma è stato identificato: si tratta di Paul Andrei R. M., ecuadoriano di 23 anni, con già alcuni pregiudizi di polizia alle spalle. Il 23enne è stato arrestato per “rapina” e poco dopo portato in carcere a Marassi.

La vittima, trasportata presso l’ospedale “Villa Scassi”, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. I carabinieri stanno indagando per accertare eventuali responsabilità del 23enne in analoghi episodi.