Quantcast
Politica

Sestri Levante, sindaco e assessori si riducono le indennità: il primo atto della giunta Ghio

Sestri Levante. La giunta comunale di Valentina Ghio è appena stata presentata ed ecco che arriva subito il primo atto, ovvero la riduzione delle indennità di sindaco e assessori del 10%, con conseguente destinazione del risparmio ai servizi sociali.

Lo ha comunicato lo stesso sindaco anche sulla sua pagina ufficiale di Facebook, poco dopo la presentazione della nuova giunta municipale, espressione del Partito Democratico, Sel e da altre tre liste civiche.

Alla carica di vicesindaco è stato nominato Pietro Gianelli, che avrà anche le deleghe al bilancio e personale, Giorgio Calabrò è assessore ai Lavori Pubblici e Demanio Marittimo, mentre Lucia Pianasco avrà la delega ai servizi sociali,
politiche del lavoro e giovanili.

Paula Bongiorni è stata nominata assessore all’ambiente ed al ciclo delle acque, Enrico Pozzo incaricato del commercio e Polizia Municipale. Le deleghe all’urbanistica ed al turismo per il momento resteranno ad interim al sindaco. Il primo consiglio comunale dopo le elezioni è stato convocato per il 27 giugno prossimo.